Menu
Cerca
105 anni

Centenaria si vaccina cantando e ballando

Nonna Domenica si è presentata felicissima all'appuntamento con il vaccino: è la donna più anziana di tutto il Ponente.

Centenaria si vaccina cantando e ballando
Glocal news 03 Marzo 2021 ore 12:31

A giudicare dallo spirito con cui l’ultracentenaria si è presentata all’appuntamento con il vaccino anti Covid viene proprio da credere a chi sostiene che l‘ottimismo faccia guadagnare anni di vita. Sicuramente questa tempra ha aiutato Anna Domenica Febbo, 105 anni, di Riva Ligure, a fronteggiare le avversità della vita, Covid compreso.

Nonnina di 105 anni va a vaccinarsi cantando e ballando

Da Prima La Riviera

La donna più anziana di tutto il Ponente ligure è stata vaccinata, alle 15 di lunedì 1 marzo 2021, nell’ambulatorio allestito presso la stazione ferroviaria, di Arma di Taggia: ad accompagnare Anna Domenica Febbo, considerata l’importante occasione, Giorgio Giuffra, sindaco della piccola località balneare imperiese. Nonna Anna Domenica si è presentata cantando e ballando, felicissima di ricevere il vaccino. Non ha detto nulla si particolare, ma il suo approccio è stato molto eloquente. L’anziana, che gode di ottima salute, va ancora in campagna conduce una vita semplice.

#RivaLigure. 💉 Oggi si è vaccinata Anna Domenica, 105 anni. Ha seguito il percorso delle primule ed atteso pochi minuti,…

Pubblicato da Giorgio Giuffra su Lunedì 1 marzo 2021

Tutto secondo i protocolli

La signora, perfettamente in grado di deambulare (ed esultare) è giunta sulle proprie gambe all’agognato appuntamento vaccinale, carica di emozione e lieta di poter di poter così tornare, quanto prima, alle sue attività con una maggiore tranquillità. Nonostante i suoi 105 anni, infatti, Anna non vive blindata in casa ma a causa del virus ha dovuto modificare – come tutti – le sue abitudini, riducendo le occasioni di contatto sociale. Quale migliore sponsor per la campagna vaccinale se non la felicità di Anna, che grazie a questa inoculazione festeggia il suo ritorno alla vita, alla faccia dell’età.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli