IL CASO

Coronavirus, famiglia piemontese cacciata dalla seconda casa in Liguria

Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Coronavirus, famiglia piemontese cacciata dalla seconda casa in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 aprile, in barba al Decreto per il contenimento del Coronavirus, una famiglia è partita dal Piemonte per raggiungere la seconda casa ad Ospedaletti. I vicini, sapendo che l'abitazione era una seconda casa, sono usciti per protestare, convincendo i piemontesi a desistere. Come riporta PrimaLaRiviera.it.

Coronavirus, piemontesi cacciati dai vicini

Una famiglia di piemontesi, giunta nella tarda serata di ieri,  sabato 4 aprile, per soggiornare nella seconda casa di Ospedaletti, in provincia di Imperia, è stata allontanata dai vicini. Neppure il divieto di uscire emesso dal Decreto ministeriale per il contenimento del Coronavirus ha fermato la famiglia dall'intento di trascorrere qualche giorno al mare.

I fatti

Stando a quanto ricostruito, i turisti sarebbero giunti sul tardi, forse per evitare di dare troppo nell’occhio, evidentemente però non sono stati così accorti da non farsi sentire. A quel punto i vicini, sapendo che l’abitazione era una seconda casa, sono usciti per protestare, convincendo i piemontesi a desistere. Dell’episodio sono stati avvisati questa mattina i militari che stanno ricostruendo la vicenda.

Il caso di ieri

Purtroppo non si tratta di un caso isolato infatti, questa mattina si è diffusa la notizia che a Diano Marina hanno intensificato i controlli per contrastare l'arrivo di potenziali turisti in occasione delle festività pasquali. Il comandante della Polizia Municipale di Diano Marina, Franco Mistretta afferma:  “Confermo che in effetti dopo un periodo di stasi, nelle ultime ore abbiamo registrato qualche movimento e via vai sospetto in alcune seconde case che improvvisamente risultano con le finestre aperte. Come disposto dal sindaco Chiappori faremo ulteriori accertamenti più specifici sulle unità abitative di forestieri”.

Seguici sui nostri canali