Alessandria, premiate 8 donne per "Eccellenza Donna" F.I.D.A.P.A.
![Alessandria, premiate 8 donne per "Eccellenza Donna" F.I.D.A.P.A.](https://primaalessandria.it/media/2023/02/marzo-donna-2023-420x252.jpeg)
ALESSANDRIA - "Le 8 donne premiate durante la cerimonia dal Prefetto, dal Sindaco e dalle altre autorità cittadine, rappresentano un modello da seguire sotto il profilo umano per la tenacia nel raggiungere un obbiettivo professionale e umanitario".
Mercoledì 29 marzo presso la Camera di Commercio di Alessandria in Via Vochieri 58 verranno consegnati i Premi Award Eccellenza Donna F.I.D.A.P.A. La cerimonia patrocinata dal Comune di Alessandria, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio, fa parte delle iniziative programmate nel Marzo Donna dalla Consulta Pari opportunità presieduta dalla dottoressa Enza Palermo e da Mimma Caligaris.
Dal 2018 Fidapa sezione di Alessandria organizza il Premio “Award Eccellenza Donna” con lo scopo di incentivare e sostenere personalità femminili di spicco che con intuito e coraggio si sono distinte per essere le promotrici di iniziative in tutti gli ambiti, dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello artistico, che abbiano una particolare ricaduta sociale.
Le 8 donne premiate durante la cerimonia dal Prefetto, dal Sindaco e dalle altre autorità cittadine, rappresentano un modello da seguire sotto il profilo umano per la tenacia nel raggiungere un obbiettivo professionale e umanitario.
Verranno premiate:
Micaela PITTALUGA - cultura
Anna GIRELLO GARBI - professioni
Riccarda ROLANDI - industria
Patrizia PASTORELLI - volontariato
Gromina BENSO - impresa
Maria Grazia SPANO’ - sport
Pia BIANCHI - arte pittrice
Marta GASTINI - arte spettacolo
Afferma la vice presidente Paola Bonzano: "Il premio FIDAPA eccellenza donna si propone di valorizzare e promuovere le donne della provincia di Alessandria che abbiamo raggiunto risultati di particolare rilevanza nel mondo delle imprese, del management, delle professioni, ma anche nel volontariato e nel sociale, che contribuiscono a qualificare la presenza delle donne in tutti i livelli della società, per dare impulso all’affermazione di valori positivi, competenze e alte professionalità, per nuove chance di sviluppo e crescita del nostro territorio! La passione, la dedizione e l’impegno sono punti di forza che accomunano le nostre premiate così come le donne che fanno parte della nostra Federazione, sempre impegnate e pronte ad adoperarsi per migliorare la vita e i diritti delle donne, della famiglia e della nostra comunità.