Partita storica a San Siro: in campo Milan-Juventus femminile
Per la prima volta delle donne hanno solcato il campo del Meazza
In 94 anni di storia lo stadio Meazza non aveva mai ospitato una partita ufficiale di calcio femminile. Lunedì 5 ottobre si sono scontrate Juventus e Milan.
Milan-Juve a San Siro
Quote rosa in campo per la prima volta nello stadio Giuseppe Meazza. Milan e Juventus si sono scontrate lunedì 5 ottobre in uno stadio, come da norme covid, pressoché deserto.
La Juventus campione d’Italia ha vinto 1-0 grazie al rigore segnato nel primo tempo da Cristiana Girelli, centravanti della Nazionale italiana.
Il calcio femminile italiano è sempre chiamato a sorprendere vista la predominanza totale degli uomini. Alla Juve Women, infatti, non bastano ancora le tre vittorie del campionato di serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e lo sbarco in Champions League che ha portato lo stadio Moccagatta di Alessandria esattamente un anno fa al tutto esaurito, per far parlare di sé.
L'esordio e la vittoria l'altra sera a San Siro sono ulteriori tasselli che si aggiungono alla crescita (e alla popolarità) delle ragazze dell'allenatrice Rita Guarino.
Intanto i "maschietti" della Juve..
Lasciano l'isolamento fiduciario e vengono segnalati dall'Asl alla Procura LEGGI QUI.