Tragica scoperta questa mattina ad Ottiglio, dove due coniugi di origine svizzera sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione.
La tragica scoperta
A dare l’allarme è stata una parente che non aveva notizie della coppia da diversi giorni. Non riuscendo a mettersi in contatto con loro, la donna ha contattato le forze dell’ordine. Questa mattina, i due coniugi sono stati trovati privi di vita all’interno della loro abitazione dai Carabinieri e dal sindaco di Ottiglio Massimo Pasciuta.
All’interno dello stabile è stato trovato un braciere lasciato acceso e nell’ambiente è stata rivelata la presenza di monossido di carbonio. La causa del decesso sarebbe riconducibile ad una intossicazione, ma dalle prime informazioni raccolte si tratterebbe di un gesto anticonservativo. Nello stabile è stata infatti rinvenuta una lettera in cui vengono spiegate le ragioni del gesto. I due cadaveri sono già a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’autopsia.
L’uomo, un tedesco di 73 anni, e la moglie, di 68 anni originaria della Svizzera, si erano trasferiti da una ventina di anni nel comune monferrino.