Il neo assessore al Teatro Nuovo, Giovanni Barosini, ha condiviso sui suoi sociale alcune foto del cantiere all’interno del Teatro Comunale di Alessandria.
I lavori al Teatro di Alessandria
L’assessore Giovanni Barosini ha pubblicato alcune immagini sul suo profilo Facebook che immortalano i lavori di ristrutturazione iniziati all’interno del Teatro Comunale alessandrino.
“Il cantiere è ormai partito, ci vuole pazienza perché sarà un rifacimento completo, ma è certo che tornerà luce in Città. Aggiornerò passo dopo passo.” – commenta l’assessore Barosini, che ha ringraziato nuovamente il sindaco Abonante per avergli affidato “questo onore”.
Il teatro dovrebbe riaprire nel 2026, diventando un vero e proprio polo di aggregazione culturale. Il rifacimento dell’ex Marini sarà completato almeno tra un anno e mezzo, come spiegato dal sindaco mesi fa. I costi erano stati rivisti, a fronte della maggiori spese del progetto vincitore del concorso di idee, e per recuperare un ulteriore milione e 750 mila euro dal Gestore dei Servizi Energetici.



