La Polizia sequestra un’officina abusiva ad Alessandria: titolare denunciato
Sanzionato il titolare dell'officina per un totale di circa 13.000 euro. In corso ulteriori accertamenti

Un'officina di Alessandria è finita nella rete dei controlli degli uomini della Sezione Polizia Stradale di Alessandria.
Officina abusiva ad Alessandria
L'officina da oltre quattro anni, sfruttando una posizione “nascosta” rispetto alle trafficate vie di comunicazione della zona, è risultata abusiva in quanto priva di qualsiasi autorizzazione.
Al titolare è stata sequestrata tutta l’attrezzatura utilizzata per lo svolgimento delle operazioni sia di officina meccanica che di carrozzeria, ed è stato imposto di ottenere o sanare le previste autorizzazioni, oppure procedere alla chiusura dell’esercizio.
I poliziotti, inoltre, hanno appurato la mancanza di particolari sistemi filtranti per l’emissione in atmosfera di fumi inquinanti.
Gli uomini della Polizia Stradale di Alessandria, quindi, hanno comminato al titolare dell’officina varie sanzioni amministrative per un totale di circa 13.000 euro; lo stesso è stato segnalato penalmente alla Procura della Repubblica di Alessandria per lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Inoltre, sono in corso ulteriori accertamenti al fine di determinare possibili violazioni anche a carico dei clienti che si sono “serviti” di un’attività completamente abusiva.