Addio a Carlo Lastrucci, presidente dell'Automobile Club Alessandria
Il rosario si terrà questa sera, alle ore 19, nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria. I funerali domani alle 11

Il mondo dell'automobilismo sportivo in lutto per la morte di Carlo Lastrucci, presidente dell' Automobile Club di Alessandria.
Addio a Carlo Lastrucci
Pilota negli anni '70, presidente dell'AC Alessandria, presidente del Club della Ruggine, storico organizzatore della Rievocazione Storica Coppa Milano Sanremo e de La Grande Corsa, Lastrucci era una figura di forte riferimento per il motorsport regionale.
Classe 1942, laureato in Giurisprudenza, è mancato ieri mattina all’improvviso. Tra i numerosi incarichi pubblici, fu nominato anche alla guida di Atm dal 1994 al 1999 e di Aspal dal 1999 al 2001.
Tra i tanti messaggi di cordoglio, l'Automobile Club Alessandria lo ricorda come "una presenza buona, rispettosa e affettuosa, di quell'affetto pieno di discrezione e bontà che riempiva di orgoglio e motivazione ogni nostra giornata, senza mai intaccare la dignità e anzi accettando i nostri errori con umanità e comprensione".
"Caro Presidente, sarà difficile e complicato continuare il nostro servizio in Aci Alessandria senza la Tua passione per lo sport dell'automobile, che incarnavi con abilità e competenza, sia come pilota che come organizzatore, cogliendo sempre il punto concreto delle questioni, nel puro spirito della tua terra antica intrisa di avventure e indomito coraggio, patria dei Pionieri del volante, immortali aurighi del nostro tempo." - si legge sulla pagina Facebook dell'AC Alessandria.
Questa sera, alle 19, si terrà il rosario nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in via Monteverde ad Alessandria, dove domani saranno celebrati i funerali, alle ore 11.