Controlli del territorio: identificate più di 400 persone dalla Polizia di Asti
Nella sola giornata di mercoledì, controllate 72 persone, un esercizio pubblico e 11 veicoli

La Polizia di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio che hanno coinvolto le Volanti, la Squadra Mobile, l’Immigrazione e il Reparto Prevenzione Crimine di Torino.
I controlli sul territorio di Asti
L’attività ha riguardato in particolar modo le zone di Piazza Marconi, Corso Matteotti e via Cavour dove sono state controllate e identificate, nella sola giornata di mercoledì, 72 persone, un esercizio pubblico e 11 veicoli. Due persone sono state segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Le forze dell'ordine hanno rintracciato un cittadino di origini tunisine, non in regola sul territorio nazionale e già deferito per ricettazione, che è stato espulso e verrà accompagnato al CPR di via Corelli a Milano;
È stato inoltro ritrovato un minore straniero non accompagnato che si era allontanato, pochi giorni prima, dalla struttura che lo ospitava e riaffidato all’ente affidatario per la sua tutela.
Nella settimana corrente sono state più di 400 le persone identificate, 122 i veicoli controllati e 20 i posti di blocco effettuati nel territorio astigiano.