Il progetto

A Casale Monferrato la consegna di borse di studio per il progetto Centro Integrato Mnemosyne

Al progetto hanno partecipato oltre cento studenti degli Istituti superiori Balbo, Leardi e Sobrero

A Casale Monferrato la consegna di borse di studio per il progetto Centro Integrato Mnemosyne
Pubblicato:

Anche l'onorevole Enzo Amich ha partecipato alla cerimonia di consegna delle borse di studio per il progetto Centro Integrato Mnemosyne di Casale Monferrato, un’iniziativa dedicata al supporto dei malati di demenza senile e Alzheimer e delle loro famiglie.

Il progetto Centro Integrato Mnemosyne

Il progetto ha visto la partecipazione attiva di oltre cento studenti degli Istituti superiori Balbo, Leardi e Sobrero. "Abbiamo premiato più di 20 studenti, ma il numero dei partecipanti al progetto è ben superiore. - spiega Amich - Questo dimostra quanto i giovani siano pronti a impegnarsi per cause importanti".

"I media, tra televisioni e social network, spesso dipingono un quadro ben poco edificante delle nuove generazioni, presentando un’immagine di disagio e degrado morale. Questa immagine, tuttavia, non riflette la maggioranza dei giovani. - aggiunge - I nostri ragazzi sono soprattutto quelli che oggi premiamo: studentesse e studenti che dedicano gran parte del loro tempo al bene della comunità e sono capaci di guardare al futuro con ottimismo e buona volontà. Questo è, indubbiamente, il risultato di un’ottima educazione familiare e di un’istruzione di alto livello".

Enzo Amich alla cerimonia di consegna
Seguici sui nostri canali