Il concorso

Aperte le iscrizione per la nuova edizione di “PeM Music Contest”

L’iniziativa è giunta alla quarta edizione. Nel 2024 la vittoria è andata a Mabi

Aperte le iscrizione per la nuova edizione di “PeM Music Contest”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte le iscrizioni al nuovo “PeM Music Contest”, il concorso riservato a solisti e gruppi sotto i 35 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.

Il PeM Music Contest

Il concorso è ospitato dal “PeM! Festival. Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni che si svolge fra fine agosto e inizio ottobre in vari comuni, con capofila San Salvatore Monferrato e la direzione artistica di Enrico Deregibus, giornalista e consulente o direttore artistico di varie manifestazioni musicali in tutta Italia.

Il bando di concorso del “PeM Music Contest”, insieme alla scheda di iscrizione, è disponibile sui siti del Country Sport Village di Mirabello Monferrato e di PeM Festival.  L'iscrizione al concorso è gratuita, mentre la scadenza è il 1° luglio 2025.

Fra tutti gli iscritti verranno selezionati gli artisti (fra i 3 e i 5) che accederanno alla fase finale del concorso, che sarà dal vivo e si terrà in settembre al Country Sport Village nell’ambito del festival. Al vincitore andranno una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 800 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale. Un premio speciale andrà al finalista scelto da una giuria di giovani.

L’iniziativa è giunta alla quarta edizione. Nel 2024 la vittoria è andata a Mabi (nome d’arte di Marcella Buzzi), nel 2023 a Linn (Linda Antosiano), nel 2022 a Nicola Project (Nicola Coppola) e a Roma (Pietro Romagnoli).

"PeM!” arriva nel 2025 alla 20° edizione. Negli anni scorsi Vanity Fair e Panorama lo hanno inserito fra i dieci migliori festival estivi italiani. Nel 2024 hanno ospitato eventi del festival San Salvatore Monferrato, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Valenza, Mirabello Monferrato con il Country Sport Village, Alessandria, Pontestura, Rive, Camagna Monferrato e l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il comune di Cella Monte.

Fra gli ospiti degli scorsi anni ci sono stati artisti come Manuel Agnelli, Diodato, Malika Ayane, Valerio Lundini, Willie Peyote, Ditonellapiaga, Fast Animals and Slow Kids, Giovanni Truppi, Vasco Brondi, Eugenio in Via Di Gioia, Emma Nolde, Cristina Donà, Morgan, Ron, Paola Turci, Tosca, Nada, Samuel, Enrico Ruggeri, Mauro Pagani, Paolo Benvegnù, Motta, Roy Paci, Zen Circus, Luca Barbarossa, Irene Grandi, Arturo Brachetti, Nuzzo e Di Biase, Giulio Scarpati,Gene Gnocchi, Violante Placido, Marina Massironi e molti altri.

 

Seguici sui nostri canali