Ibl di Coniolo in crisi: la proprietà pensa alla cassa integrazione per 176 lavoratori
Non è ancora stato comunicato dall'azienda il numero di persone che sarebbero in esubero e da quando dovrebbe partire la cassa integrazione

E’ crisi alla Ibl di Coniolo, azienda del Casalese che impiega 176 persone e che è specializzata nella produzione di pannelli di compensato in legno.
Ibl di Coniolo in crisi
La proprietà ha annunciato di voler aprire un periodo di cassa integrazione straordinaria, non escludendo la possibilità di effettuare un ridimensionamento dell’organico a causa di una contrazione del mercato. Le Segreterie provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, consapevoli del momento complicato che stanno attraversando tutte le aziende del comparto del legno italiane (il ribasso è pari all’8,9% rispetto all’anno scorso) si sono attivate al fine di trovare soluzioni alternative e congiunte che permettano di superare questo periodo senza ricorrere alle drastiche misure annunciate.
Fondata nel 1952 dalla famiglia Bonzano, l’Ibl si è poi trasformata in una società per azioni. Non è ancora stato comunicato dall'azienda il numero di persone che sarebbero in esubero e da quando dovrebbe partire la cassa integrazione: dettagli che emergeranno nel corso delle due assemblee in programma oggi con i lavoratori.