Acqui Terme: il riconoscimento della città a due cittadine centenarie
Il "tirolino d’argento" alla signora Angela Catterina Orsi, che ha compiuto 100 anni, e alla Maria Giuseppina Pastore di 104 anni

Lo scorso lunedì 7 aprile, il Sindaco di Acqui Terme ha conferito a due "particolari" signore il riconoscimento caratteristico della Città che premia i cittadini meritevoli socialmente.
Il tirolino d'argento
Accolto presso le mura della loro casa, alla presenza degli amorevoli famigliari, il Sindaco ha conferito il "tirolino d’argento" alla signora Angela Catterina Orsi, che ha compiuto 100 anni, e che ha ricordato con il Sindaco Danilo Rapetti i tempi passati e i passati lavori quali ad esempio quello dei "brentau", e la signora Maria Giuseppina Pastore, che compiendo 104 anni, con l'investitura di "Matriarca della Città", rappresenta una delle persone più "grandi" di Acqui Terme.
"Queste consegne, oltre al meritato riconoscimento per la lunga ed impegnata esistenza, ricca di sfide e soddisfazioni, dimostrano che in luoghi come Acqui Terme la qualità del cibo, dell'ambiente, e delle persone con le quali si condividono questi lunghi percorsi, si traducono in qualità di vita che porta a traguardi importanti come quelli appena festeggiati" - spiegano dal Comune.