Il 4 maggio "Presidio Culturale" al Cimitero Monumentale di Alessandria con Italia Nostra Aps
L'appuntamento a cura di Italia Nostra APS Sezione di Alessandria nell'androne di ingresso della struttura

Il presidio culturale organizzato da Italia Nostra Aps di Alessandria per valorizzare il patrimonio storico, artistico e architettonico.
L'appuntamento al Cimitero Monumentale
Domenica 4 maggio, alle ore 16, presso il Cimitero Monumentale a cura di Italia Nostra APS Sezione di Alessandria è in programma un "Presidio Culturale" nell'androne di ingresso della struttura, in cui verranno divulgate informazioni sulla storia del sito, delle opere d'arte esistenti e sui personaggi ivi tumulati (al momento non è possibile svolgere visite culturali all'interno della struttura cimiteriale).
"Il Cimitero Monumentale di Alessandria presenta elementi architettonici ed artistici di particolare eclettismo, prodotti dall'avvicendarsi nel tempo di gusti e stili artistici legati al culto dei defunti, costituendo per questo un repertorio unico per la varietà di periodi storici rappresentati, forme d'arte e stili decorativi, materiali e tecniche costruttive. - spiega l'associzione - Il Monumentale è investito del peculiare ruolo di testimonianza e documentazione storica connessa anche alla memoria di personaggi illustri ivi tumulati".
Per maggiori informazioni sull'iniziativa contattare l'associazione al numero di telefono e WhastApp 328 7175254 o sui canali social.