Cultura

A Tagliolo Monferrato “Quattro chiacchiere d'autore” con lo scrittore Nico Priano

La rassegna prosegue sabato 10 maggio con la presentazione della la graphic novel “Guarda il cielo” degli scrittori Matteo Fortuna e Simona Binni

A Tagliolo Monferrato “Quattro chiacchiere d'autore” con lo scrittore Nico Priano
Pubblicato:

Prosegue la decima edizione de le “Quattro chiacchiere d'autore” presso la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato.

Quattro chiacchiere d'autore

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 21, verrà presentato il libro di poesie “Il segno del costume” (‎Ladolfi editore, 2025) dello scrittore Nico Priano.

Domenico Priano, ligure di nascita, classe 1966, vive attualmente a Ovada. Si è laureato in Filosofia a indirizzo teoretico con una tesi sul poeta-filosofo milanese Clemente Rebora.
Ha scritto diversi romanzi, soprattutto noir: Come latte sul fuoco (2017), La seconda mano (2018), La canzone del maresciallo (2018), L’avventura di Gero e Muffa (2018). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in raccolte di autori vari.
La poesia è arrivata dopo. Dopo concorsi letterari, premiazioni, giungono “Ovada marittima”, “Mesopotamia” e ora “Il segno del costume”, seconda raccolta di poesie.

Con l’autore dialogherà la bibliotecaria Grazia Poggio. Le letture e l’accompagnamento musicale vedranno protagonisti il cantautore Franco Boggero e il chitarrista Michele Cogorno.

Sabato 10 maggio, alle ore 16,30, protagonista sarà invece la graphic novel “Guarda il cielo” (‎Tunuè, 2025) degli scrittori Matteo Fortuna e Simona Binni.
All’iniziativa interverrà Federico Traversa che dialogherà con l’autore Matteo Fortuna. “Guarda il cielo” racconta la storia di suo nonno ed è la sua prima pubblicazione.

L'iniziativa vede la collaborazione tra il Comune di Tagliolo Monferrato e la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” con l'Associazione “Le Muse”, il Museo della Carta di Mele e “Arca” Società Cooperativa.

Seguici sui nostri canali