A Tagliolo Monferrato “Quattro chiacchiere d'autore” con lo scrittore Nico Priano
La rassegna prosegue sabato 10 maggio con la presentazione della la graphic novel “Guarda il cielo” degli scrittori Matteo Fortuna e Simona Binni

Prosegue la decima edizione de le “Quattro chiacchiere d'autore” presso la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato.
Quattro chiacchiere d'autore
Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 21, verrà presentato il libro di poesie “Il segno del costume” (Ladolfi editore, 2025) dello scrittore Nico Priano.
Domenico Priano, ligure di nascita, classe 1966, vive attualmente a Ovada. Si è laureato in Filosofia a indirizzo teoretico con una tesi sul poeta-filosofo milanese Clemente Rebora.
Ha scritto diversi romanzi, soprattutto noir: Come latte sul fuoco (2017), La seconda mano (2018), La canzone del maresciallo (2018), L’avventura di Gero e Muffa (2018). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in raccolte di autori vari.
La poesia è arrivata dopo. Dopo concorsi letterari, premiazioni, giungono “Ovada marittima”, “Mesopotamia” e ora “Il segno del costume”, seconda raccolta di poesie.
Con l’autore dialogherà la bibliotecaria Grazia Poggio. Le letture e l’accompagnamento musicale vedranno protagonisti il cantautore Franco Boggero e il chitarrista Michele Cogorno.
Sabato 10 maggio, alle ore 16,30, protagonista sarà invece la graphic novel “Guarda il cielo” (Tunuè, 2025) degli scrittori Matteo Fortuna e Simona Binni.
All’iniziativa interverrà Federico Traversa che dialogherà con l’autore Matteo Fortuna. “Guarda il cielo” racconta la storia di suo nonno ed è la sua prima pubblicazione.
L'iniziativa vede la collaborazione tra il Comune di Tagliolo Monferrato e la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” con l'Associazione “Le Muse”, il Museo della Carta di Mele e “Arca” Società Cooperativa.