La campagna di prevenzione del tumore al seno alla Scuola di Polizia di Alessandria
Nel 2024 il progetto ha coinvolto circa 1.500 donne Allieve delle Scuole o in forze alla Polizia di Stato, con oltre il 99% di adesione

Alla Scuola allievi agenti di Alessandria, è stata presentata la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.
Prevenzione alla Scuola di Polizia
La sala ha accolto un centinaio di corsiste della Polizia di Stato di Alessandria. L’iniziativa, ideata e coordinata da Ladies First e promossa dalla Polizia di Stato, quest’anno fa tappa in ben otto città italiane, da Nord a Sud.
La campagna è pianificata dalla Direzione centrale di sanità. Nel 2024 il progetto ha coinvolto circa 1.500 donne Allieve delle Scuole o in forze alla Polizia di Stato, con oltre il 99% di adesione all’invito a sottoporsi a controllo nella fascia di età under 45. Informazione, autopalpazione, adesione ai programmi di screening, stili di vita sani, attività fisica le parole chiave dell’educazione alla prevenzione.
L’obiettivo nel 2025 è sensibilizzare le giovani donne sul valore della prevenzione in ogni fase della vita e incentivare un ruolo attivo per la prevenzione del tumore al seno, in famiglia, tra gli amici e le conoscenze personali e professionali.