Servizi

Caos stalli blu ad Alessandria: da domani potrebbe essere funzionante l'App Gestopark

Al momento i sistemi disponibili e attivi sono Easypark e Telepass. Da domani dovrebbe essere aggiornata anche l’app Gestopark

Caos stalli blu ad Alessandria: da domani potrebbe essere funzionante l'App Gestopark
Pubblicato:

E’ attesa per domani la decisione del Tar sul ricorso presentato da Amag Mobilità per la gestione dei parcheggi a pagamento ad Alessandria.

Caos stalli blu ad Alessandria

Intanto oggi, in città, è regnato il caos più totale per quanto riguarda i nuovi metodi di pagamento degli stalli. I cittadini hanno trovato non poche difficoltà di fronte alle apposite macchinette che risultavano “incappucciate”, con l’invito ad utilizzare altre modalità che però – come nel caso dell’applicazione per il telefonino Gestopark - non funzionavano.

E’ stata la stessa azienda ligure Gestopark a spiegare che gli utenti avrebbero dovuto pazientare almeno fino a domani per poter usufruire di questo servizio, poiché “la determina del Comune è arrivata nella mattinata di oggi”. Fino a poche ore fa, infatti, chi usava l’app Gestopark non trovava Alessandria tra le città disponibili per il pagamento e quindi era impossibilitato a procedere con il pagamento della sosta.

Tempi tecnici, insomma, che dovrebbero quindi vedere l’app aggiornata e di conseguenza utilizzabile – ci si augura - da domani. Gli altri sistemi disponibili e attivi sono Easypark e Telepass.