Eventi e manifestazioni

Torna Afa26 ai Giardini Pubblici di Alessandria: tre giorni di musica, arte e comicità

Dal 4 al 6 luglio tre giornate di eventi e iniziative all'insegna di musica, teatro, comicità, arte e cibo

Torna Afa26 ai Giardini Pubblici di Alessandria: tre giorni di musica, arte e comicità
Pubblicato:

Torna, ai Giardini Pubblici di viale della Repubblica, AFA (Art For All) 2025, il Festival all'insegna di musica, teatro, comicità, arte, food & drinks che si terrà dal 4 al 6 luglio.

Torna Afa26

Si parte questa sera, venerdì 4 luglio, con "Afa26 Prima Traccia Live Set". Alle ore 18 con l'apertura dell'area food e drinks, mentre dalla ore 19.30  si esibirà il gruppo alessandrino MaLMemore Feat. Red I Manifesti, seguiti da Camilla Baraggia, Alessandro Forte Feat. Le Astronavi e i Terrøir  + Feat TBD.

Sabato 5 luglio, appuntamento con "Dalla stand up al rap. L'arte di stare al microfono". “Una serata dove l’energia non si spegne mai: tra risate travolgenti e beat potenti, il pubblico si muove tra applausi e teste che seguono il ritmo. L’umorismo incontra la strada, le rime si intrecciano con la comicità, e ogni artista porta sul palco il suo fuoco – che sia una punchline che spacca o una strofa che accende. Un mix esplosivo di parole, talento e vibrazioni.” - spiegano gli organizzatori.

Alle ore 21 avrà inizio il "Comedy Splash", il contest di comicità che mette al centro il talento, la spontaneità e l’arte di far ridere. Sono sei i concorrenti finalisti pronti a salire sul palco dei Giardini Comunali di Alessandria per sfidarsi a colpi di sketch, monologhi e trovate esilaranti.

La serata sarà condotta da due artisti, Alessandrini Mattia Silvani e Francesco Michelangelo. Ogni partecipante avrà massimo 5 minuti per conquistare pubblico e giuria con un pezzo comico originale. La sfida sarà vivace e interattiva: una giuria popolare estratta tra gli spettatori assegnerà i voti. A seguire "Urban Rap" con le esibizioni di Liv, Mosi, Metis e Sader.

Domenica 6 luglio, si inzia alle 10.30 con lo spettacolo teatrale "Rana rana! Tra fantasia e realtà" a cura della compagnia del Teatro del Rimbalzo.  Nel racconto di Ombretta Zaglio rivivono i gesti e la voce dei protagonisti di un mondo fantastico e prosaico, re dubbiosi e villici astuti, animali parlanti e tesori nascosti. Ispirato alla celebre raccolta delle Fiabe Italiane di Italo Calvino, uno spettacolo per tutti che racconta del tempo che fu con un fascino contemporaneo.

Alle ore 11.30 "Jazz in Giardino Live Set" con il Vlad Tanase Ensemble e Standard Jazz.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito con il programma completo o contattare il numero 389 4226172.