Al via le telecamere di sicurezza al quartiere Cristo ad Alessandria
A giorni telecamere sul parcheggio di Corso Carlo Marx e Area Fibi , seguirà piazza Ceriana grazie al progetto "Adotta una telecamera"

Al via le telecamere di sicurezza al quartiere Cristo di Alessandria: da oggi è infatti pronta la prima installata al Centro Incontro Cristo che inquadra tutta l’area di via Bonardi.
Telecamere di sicurezza al Cristo
A giorni altre telecamere, collegate anche alle Forze dell’Ordine, pure sul parcheggio di Corso Carlo Marx e Area Fibi: seguiranno piazza Ceriana e molti altri punti nel quartiere Cristo. Le installazioni sono realizzate con i contributi economici di Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud e diverse aziende del rione. L’iniziativa rientra nel progetto “Adotta una telecamera” dell’Amministrazione Comunale.
"Siamo partiti - spiegano Borgoglio e Cirimele -, abbiamo investito molto e puntiamo ad avere un quartiere sicuro. È stata realizzata una mappa dove saranno installate le varie telecamere, avremo "occhi" sulle zone più a rischio collegate alla Forze dell'Ordine. Un grazie a tutti i militari della Stazione dei Carabinieri del Quartiere Cristo al Comando del Maresciallo Sara Peluso e del Vice Luca Trani. Stanno facendo un grandissimo lavoro in collaborazione con cittadini e commercianti".