Politica

Roggero e Cuttica su treni per Milano: "Grazie a Molinari e alla Lega, Alessandria torna protagonista"

I consiglieri della Lega attaccano Abonante: "Non sarà che, se i risultati concreti li portano altri, il sindaco di Alessandria tende ad ignorarli?"

Roggero e Cuttica su treni per Milano: "Grazie a Molinari e alla Lega, Alessandria torna protagonista"
Pubblicato:

Nei giorni scorsi a Genova le Regioni Liguria, Piemonte e Lombardia hanno siglato l'accordo che consentirà, entro qualche mese, il potenziamento della mobilità su rotaia, destinato ad impattare sui collegamenti di trasporto ferroviario tra Alessandria e Milano, che saranno notevolmente rafforzati.

Il commento della Lega

I consiglieri comunali della Lega, Mattia Roggero e Gianfranco Cuttica di Revigliasco commentano l'importante traguardo per Alessandria e per la provincia ponendo un'interrogativo al sindaco Giorgio Abonante: "Abbiamo visto il sindaco di Tortona Chiodi giustamente soddisfatto per l'accordo, mentre ci sono sfuggite le dichiarazioni in merito del sindaco Abonante. Eppure solo qualche mese fa lo ricordiamo entusiasta alla corte del primo cittadino di Milano, a cercare di fare propaganda proprio su questi temi. Non sarà che, se i risultati concreti li portano altri, il sindaco di Alessandria tende ad ignorarli, anziché riconoscere il serio lavoro delle Regioni amministrate dal centro destra?".

Mattia Roggero, capogruppo della Lega a Palazzo Rosso, aggiunge: "Come nel caso recente degli euro 5 diesel, con il posticipo dell'entrata in vigore delle norme europee volute dalla sinistra (e soprattutto l'esenzione definitiva del blocco per i comuni sotto i 100 mila abitanti, ossia tutti quelli della nostra provincia), grazie ad un emendamento a prima firma dell'on. Molinari, il serio lavoro di coordinamento portato avanti dalla Lega tra i diversi livelli istituzionali continua a produrre frutti positivi, laddove da sinistra arrivano sempre e solo piagnistei e lamentele".

Anche il prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, già sindaco di Alessandria e oggi consigliere comunale, ribadisce la propria soddisfazione: "Durante il quinquennio del nostro mandato abbiamo posto le basi, con la Regione Piemonte e con le vicine Lombardia e Liguria, affinché la stazione di Alessandria, un tempo snodo strategico del nord ovest prima di essere progressivamente ridimensionata da amministrazioni di centro sinistra, tornasse al centro dello scacchiere dei trasporti. Oggi questo, grazie al lavoro dell'on. Molinari, e della Lega, questo sta finalmente succedendo, sul fronte movimentazione merci grazie al grande progetto di logistica integrata che passa attraverso la riqualificazione dell'ex scalo ferroviario, e sul fronte passeggeri in virtù dell'importante patto tra Regioni consolidato a Genova la scorsa settimana, grazie al quale raggiungere Milano da Alessandria sarà decisamente più agevole".