Dal 1° agosto riapre ad Alessandria il parco "Isola delle Sensazioni
L’Isola delle Sensazioni è chiusa da alcuni mesi, in considerazione del cantiere che è stato installato all’interno per i lavori del distretto “Patria”

Il 1° agosto riapriranno le porte del parco "l’Isola delle Sensazioni" sito in via Pacinotti (a fianco del distretto Patria) ad Alessandria.
Il parco "Isola delle Sensazioni
L’Isola delle Sensazioni è chiusa da alcuni mesi, in considerazione del cantiere che è stato installato all’interno per i lavori del distretto “Patria”: in questo tempo però il Comune di Alessandria ha anche provveduto a ristrutturare e a mettere in sicurezza i servizi igienici e l’intero parco. Ci sarà più prato per giocare liberamente, verranno organizzati incontri di natura ludico/artistica per i bimbi della fascia di età zero-sei e verrà rinnovato anche l'impianto di illuminazione.
"Sempre più bello e più sicuro - afferma l'Assessora Vittoria Oneto -. Come Amministrazione stiamo puntando sulla riqualificazione urbana di alcuni spazi verdi della città, affinché possano essere abitati e fruiti dalla cittadinanza, in tranquillità e sicurezza, per vivere momenti di ristoro, ma anche di socialità e di scambio culturale. La manutenzione e la cura di questo Parco rientrano in una visione ecologica e sostenibile della città e dei suoi parchi, iniziata e già messa in atto con il Parco Primo Sport e il Parco Carrà, con i Giardini Usuelli e anche con iniziative presso i giardini pubblici della stazione come per esempio il progetto AFA 26".
Per l’Isola delle Sensazioni, come per il Primo Sport e i Giardini Usuelli, resta attivo il servizio di guardiania e dal 1° agosto sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per informazioni scrivere all'indirizzo e-mail giovani.minori@comune.alessandria.it.