Dimissioni presidente Amag, Abonante: "La redazione dei bilanci ora non deve più seguire intoppi"
Il primo cittadino di Alessandria ha ringraziato la manager per il lavoro svolto e si concentra sul futuro del Gruppo

Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, conferma le voci riguardanti le dimissioni del presidente del Gruppo Amag, Lorenza Franzino, con una nota nella quale ringrazia al manager per il lavoro svolto.
Le parole del sindaco Abonante
Nella nota, il primo cittadino di Alessandria evidenzia l'importanza di accelerare la redazione dei bilanci che "ora non deve più seguire intoppi pur facendo tesoro del lavoro svolto dalla Presidente dimissionaria e dal suo staff".
"La Giunta che guido ha già approvato l'atto di indirizzo che, in linea di coerenza con le decisioni già prese dal Consiglio Comunale, deve portare in tempi ragionevoli alla completa riorganizzazione del Gruppo Amag. - aggiunge Abonante - Il destino di Amag Reti Idriche, in attesa delle decisioni del Ministero competente sul riconoscimento dei fondi Pnrr, è al centro del futuro dell'azienda".
"Per continuare a gestire questa transizione in modo proattivo occorre approvare i bilanci con la massima trasparenza e condividendo con i soci e gli amministratori il progetto di ristrutturazione in corso - spiega il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante -. Mi preme sottolineare come sia necessario chiudere la stagione delle polemiche e delle conflittualità e aprire invece la fase della unità e della condivisione per permettere al Gruppo AMAG e a tutte le maestranze di avere prospettive chiare".