il Lutto

Questa mattina a Lu Monferrato i funerali di Sergio Viganò

Oggi l'ultimo saluto ad uno dei più importanti massofisioterapisti del calcio italiano, morto venerdì scorso ad Alessandria

Questa mattina a Lu Monferrato i funerali di Sergio Viganò
Pubblicato:

Questa mattina a Lu Monferrato i funerali di Sergio Viganò, per molti anni anche massaggiatore dell’Alessandria Calcio.

L'ultimo saluto a Sergio Viganò

“Siamo stati insieme talmente tanti anni che lo considero un fratello maggiore. Lascia tanto, perché persone come lui non se ne trovano. Il suo lavoro lo conosceva alla perfezione, penso sia stato Il più grande massaggiatore del mondo”. Così Roberto Mancini, ex ct della Nazionale e bandiera della Sampdoria dello scudetto 1990/1991, a Lu (Alessandria) in occasione dei funerali di Sergio Viganò, 84 anni, uno dei più importanti massofisioterapisti del calcio italiano, morto venerdì scorso ad Alessandria dopo una malattia.

L’ex ct della nazionale ha poi aggiunto che le vittorie nei campionati di Samp, Lazio, Inter e Manchester city sono state anche, ha detto il mister “per merito suo. E' un pezzo del nostro cuore che se ne va, purtroppo".

Anche l'Us Alessandria Calcio ha partecipato all'ultimo saluto a Viganò, per molte stagioni, negli anni Settanta e Ottanta, massaggiatore dei Grigi.
Nella parrocchiale di Lu, lo storico labaro ha testimoniato il legame profondo con uno straordinario interprete, generoso e umile. Sulla bara, insieme a quelle della Sampdoria e della 'sua' Luese, una t-shirt con il logo dell'Us Alessandria: "Si Sergio, A Suma Turna Chi, e tu ci sarai per sempre".