cronaca

Furto in un'abitazione a Valmadonna: la Polizia arresta due uomini e una donna

disposto l’obbligo di firma per i due uomini, mentre per la donna non è stata adottata alcuna misura vista la condizione di invalidità riconosciuta

Furto in un'abitazione a Valmadonna: la Polizia arresta due uomini e una donna
Pubblicato:

Nella mattinata del 20 luglio scorso, la Polizia di Alessandria è intervenuta nella frazione alessandrina di Valmadonna per la segnalazione di un allarme anti intrusione in un’abitazione.

Furto in abitazione

Giunti sul posto, gli agenti notano tre individui, due uomini e una donna, nei pressi dell'abitazione con atteggiamento sospetto che forniscono versioni contraddittorie. Gli agenti procedono quindi alla perquisizione personale, trovando in loro possesso cacciaviti, fermacarte in metallo, chiave inglese, lime di diversa grandezza nonché capi di abbigliamento e accessori di cui non hanno fornito prova di acquisto.

Il gruppo viene tratto in arresto per furto in abitazione in concorso e denunciato per porto di strumenti atti ad offendere senza giustificato motivo. I sospettati vengono poi stati condotti presso la Questura per gli atti di rito, dove il proprietario dell’abitazione ha poi riconosciuto degli oggetti di sua proprietà tra quelli ritrovati nella disponibilità degli arrestati.

Il proprietario ha poi denunciato il danneggiamento della scatola di derivazione ubicata nel pilastro accanto al cancello, il sabotaggio dell’antifurto esterno nonché la rottura di una finestra di vetro del bagno. Risultate danneggiate, inoltre, la centralina dell’antifurto e quella elettrica.

Il provvedimento di arresto è stato infine convalidato dal GIP che ha successivamente disposto l’obbligo di firma per i due uomini, mentre per la donna non è stata adottata alcuna misura, in considerazione della sua condizione di invalidità riconosciuta.