Perdita d'acqua al cimitero di Alessandria: la segnalazione di un lettore
Un nostro lettore segnala una perdita d' acqua che da almeno sei mesi rende inagibili l' accesso alla cappella di sua proprietà ed alle altre circostanti

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore riguardante una perdita d' acqua che rende inagibili l' accesso alla cappella del cimitero monumentale di Alessandria.
Perdita d'acqua al cimitero
Dopo avere fatto presente all' addetto del cimitero di Alessandria, all' ufficio lavori pubblici e all'Amag che nel viale sito a nord sul lato sinistro dietro la chiesa del cimitero monumentale di Alessandria, da almeno sei mesi vi è una perdita d' acqua che rende inagibili l' accesso alla cappella di mia proprietà ed alle altre circostanti, tuttora segnalata con transenne anche a causa di cadute di alcune tegole.
Mi fa piacere che il Comune abbia tentato di emulare la giunta del sindaco Basile che aveva creato l' indimenticabile laghetto dei cigni ai giardini pubblici cercano di sostituirlo con lo stagno delle rane al cimitero; mi auguro che la ditta Bagliano si stia organizzando con un servizio di gondole, di noleggio stivali e di caschi antiinfortunistici per permettere a me ed ai miei cari di raggiungere l' ultima dimora!
Oltretutto vi è da considerare lo spreco di acqua che si è creato in questi mesi di dispersione, sempre a spese del cittadino comune ed il danneggiamento delle fondazioni delle cappelle prospiciente il laghetto.
Spero sinceramente che questo mio sfogo serva per smuovere chi di dovere a provvedere AL PIU' PRESTO alla sistemazione di questa perdita d' acqua ed a ripristinare l' agibilità del suddetto viale.