Il Gruppo Pam punta sulla logistica agroalimentare a Spinetta Marengo
Sarà ora compito della Regione Piemonte dare il via libera all’insediamento produttivo di Pam a Spinetta Marengo

Il Gruppo Pam ha deciso di ampliare gli investimenti - principalmente di logistica e agroalimentare - previsti ad Alessandria: a comunicarlo sui social è il sindaco Giorgio Abonante.
L'investimento del Gruppo Pam
In un post sui social, il primo cittadino di Alessandria ha dichiarato: “La vera bella notizia è che il gruppo Pam ha deciso di puntare sull’ampliamento dell’area produttiva nelle zone D5 e D8 – nel territorio comunale di Spinetta Marengo –, accogliendo la nostra richiesta elaborata durante la campagna elettorale di 3 anni fa e portata avanti in questo periodo di amministrazione. In questo modo si andrà a restituire la dimensione urbanistica alla città e alla comunità alessandrina”.
Abonante ha poi spiegato che sarà ora compito della Regione Piemonte dare il via libera all’insediamento produttivo di Pam a Spinetta Marengo, consentendo di liberare quello residenziale a ridosso di via San Giovanni Bosco ad Alessandria da un’area produttiva che altrimenti non avrebbe avuto nessuna logica. “Pam va così a posizionarsi in una zona vocata per questo tipo di insediamento che tratterà fresco e agroalimentare, diventando un punto di riferimento del Piemonte”, ha concluso il primo cittadino di Alessandria.