Casale, da settembre apertura pomeridiana di lunedì del Centro di raccolta di via Grandi
Ampliata anche la disponibilità di accesso, un ingresso ogni 10 minuti

CASALE MONFERRATO - A partire dal giorno 1 settembre 2025 il Centro di raccolta differenziata di via Grandi a Casale Monferrato sarà aperto al pubblico nel pomeriggio del lunedì, dalle ore 12,10 alle 18,00, anziché al mattino.
Casale, Centro di raccolta di via Grandi aprirà anche di lunedì pomeriggio da settembre
La modifica è stata concordata dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Casale Monferrato con Cosmo S.p.A. per venire incontro alle esigenze dei cittadini e garantire almeno una fascia pomeridiana di apertura settimanale. L’Assessore all’Ambiente Gigliola Fracchia ha spiegato: “L’introduzione dell’orario pomeridiano del lunedì va nella direzione di offrire un servizio più accessibile, soprattutto per chi durante la mattinata lavora o ha altri impegni. Si tratta di un adeguamento pensato per favorire una partecipazione attiva e consapevole alla raccolta differenziata da parte di tutta la cittadinanza”.
Insieme alla modifica dell’orario, è stato ampliato il numero di accessi consentiti: si passerà da un ingresso ogni 15 minuti a uno ogni 10 minuti, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e rendere il servizio più efficiente. L’informazione sarà diffusa anche attraverso i canali ufficiali di Cosmo S.p.A., che provvederà ad aggiornare tempestivamente l’utenza. Per ulteriori dettagli e modalità di accesso è possibile consultare il sito www.cosmocasale.it