cronaca

Bimba di 7 anni annegata un anno fa a Caraglio: sei persone indagate per omicidio colposo

Le sei persone sono state indagate per il reato di omicidio colposo. Per altre due persone si è aggiunto il falso in atto pubblico

Bimba di 7 anni annegata un anno fa a Caraglio: sei persone indagate per omicidio colposo
Pubblicato:

Sono sei gli avvisi di conclusione delle indagini che la Procura di Cuneo ha inviato per la morte di Anisa Murati, la bambina di otto anni annegata il 17 luglio dello scorso anno nel biolago del Bioparco Acquaviva di Caraglio.

Bimba annegata a Caraglio

I fatti descrivono il dramma di una gita dell’ “Estate Ragazzi” della parrocchia di Demonte che, da una giornata di svago, si è trasformata in tragedia quando la piccola è annegata, dopo essersi immersa per un bagno nel lago. Le sei persone sono state indagate per il reato di omicidio colposo. Per altre due persone si è aggiunto il falso in atto pubblico.

La procura ipotizza che la piccola potrebbe non essere stata vigilata "costantemente, con la dovuta diligenza e prudenza” e che il biolago potrebbe non essere stato “dotato di caratteristiche strutturali e presidi di sicurezza adeguati”. I sei indagati hanno venti giorni, dal momento della ricezione della notifica, per presentare memorie difensive o richieste di interrogatorio. La Procura, una volta vagliate le linee difensive, dovrà decidere per ognuno degli indagati se rinviare a giudizio o archiviare le rispettive posizioni.