Sport

Al via domani, per la prima volta dal Piemonte, la corsa Vuelta

Per la prima tappa, lunga 183 chilometri, è prevista una partenza scenografica dalla Reggia di Venaria, a Torino, con arrivo a Novara

Al via domani, per la prima volta dal Piemonte, la corsa Vuelta
Pubblicato:

Al via domani La Vuelta a Espana 2025, storica corsa ciclistica spagnola e uno dei tre Grandi Giri su strada a livello mondiale.

La Vuelta parte dal Piemonte

Per la prima volta la Regione Piemonte ospita le prime quattro tappe, in programma appunto da domani a martedì prossimo. 22 le squadre che correranno. Per la prima tappa, lunga 183 chilometri, è prevista una partenza scenografica dalla Reggia di Venaria, a Torino, con arrivo a Novara.

La seconda tappa – quella di domenica -, di 157 chilometri, comprende la prima vera salita con arrivo in quota a Limone Piemonte ed attraverserà le Langhe: Alba, Bra, Savigliano, Saluzzo, Cuneo. San Maurizio Canavese è la partenza della terza tappa, lunedì: lunghezza di 139 chilometri che porterà i ciclisti fino a Ceres.

L’ultima tappa piemontese, di 192 chilometri, inizia da Susa martedì e consiste in un attraversamento alpino, toccando valichi come il Monginevro e paesaggi montani prima di entrare in territorio francese, con arrivo a Voiron. In totale sono 136 le città e i paesi del Piemonte attraversati dalla corsa.