Cronaca

Vasto incendio a Pianezza: analisi sui composti tossici. Il sindaco: “Restate a casa”

Le cause del rogo sono ancora da accertare. È stato chiesto ai cittadini di chiudere le finestre e di non effettuare attività all'aperto

Vasto incendio a Pianezza: analisi sui composti tossici. Il sindaco: “Restate a casa”
Aggiungi Prima Alessandria alle tue fonti preferite

Maxi incendio, ieri sera, alla Euro Stamp di Pianezza, nel Torinese, che ha fatto accorrere sul posto 10 squadre dei vigili del fuoco.

Il sindaco: “Restate a casa”

L’azienda produce materie plastiche: l’enorme nube di fumo era ben visibile anche dal capoluogo di regione. I 24 dipendenti sono riusciti a fuggire prima di essere intrappolati dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte ed è stato chiesto ai cittadini di chiudere i vetri delle finestre. Le cause del rogo restano da accertare.

Intanto in queste ore il personale tecnico dell’Arpa è sul posto per effettuare ulteriori misure di controllo e si iniziano a eseguire le analisi di laboratorio dei campioni prelevati nella sera e nella notte.

In accordo con le autorità competenti si consiglia di non effettuare attività all’aperto e in attesa delle analisi di laboratorio di non consumare i prodotti dell’orto che si trovano in un raggio di 1 km dal luogo dell’incendio. Si temono danni per l’ambiente