Nei giorni scorsi, i Carabinieri sono intervenuti lungo la S.P. 457, dove è stato segnalato un autocarro che procede zigzagando pericolosamente, rischiando di causare incidenti con gli altri veicoli che percorrono la strada.
L’aggressione
Le pattuglie di Murisengo e Fubine raggiungono il veicolo, in quel momento fermo con una portiera aperta e il motore acceso. Il conducente sta aggredendo verbalmente i passeggeri di un’autovettura, in evidente stato di ubriachezza.
I Carabinieri cercano di calmarlo e di identificarlo ma l’uomo continua ad opporre resistenza e ad offendere gli operatori, fino ad avventarsi su uno di loro e a colpirlo con una testata, ferendolo. I colleghi lo immobilizzano e lo arrestano.
L’uomo, un 47enne senza fissa dimora, deve rispondere dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. Condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giorno seguente viene processato con rito direttissimo e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.