Continua la mobilitazione regionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del Contratto integrativo del Piemonte per i dipendenti del settore della Vigilanza Privata e dei Servizi di sicurezza.
Lo sciopero
Uiltucs ha proclamato per domani, venerdì 12 settembre, lo sciopero regionale del settore che interesserà tutti i turni di lavoro con inizio dalle ore 00:00 alle ore 24:00 del giorno stesso. Nell’Alessandrino si terrà un presidio presso la Filiale BTV Gruppo Battistolli a Valenza, dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
“Rimane fermo e determinato l’obiettivo di aprire concretamente la trattativa per aggiornare e migliorare i contenuti del contratto in essere e per ottenere, soprattutto sul piano economico, risultati che diano risposte adeguate agli ancora troppo bassi salari dei lavoratori. – spiega il sindacato – Così come continua la raccolta delle vertenze finalizzata all’applicazione, dal momento dell’assunzione, del Contratto Regionale per quei dipendenti da Istituti di Vigilanza ai quali non è stato applicato”.
Uiltucs invita le lavoratrici e i lavoratori tutti “a sostenere la mobilitazione e lo sciopero per dare forza alle giuste rivendicazioni che le Organizzazioni Sindacali stanno portando avanti a beneficio di tutte e di tutti”.