Il lutto

Morto Aureliano Camurati, commerciante di via Dante e storico tifoso dei Grigi

Sempre presente allo stadio Moccagatta, il suo posto era in tribuna centrale, dove tifava con passione e garbo i colori della sua squadra

Morto Aureliano Camurati, commerciante di via Dante e storico tifoso dei Grigi

Alessandria dice addio a Aureliano Camurati, noto commerciante di via Dante e storico sostenitore dell’Alessandria Calcio, scomparso questa notte.

L’amore per la città e per i Grigi

Camurati, 89 anni, era titolare di una gioielleria in Via Dante, dove esponeva con orgoglio sciarpe e gadget degli amati Grigi, ed è stato uno dei protagonisti degli anni d’oro dell’ Associazione della “Via dell’ Arco”. Ma era conosciuto in città soprattutto per il suo profondo amore per i Grigi, “sempre pronto a polemizzare, criticare e sostenere la squadra dal suo posto nella tribuna centrale del Moccagatta”, come spiega l’associazione Museo Grigio in un post condiviso sui social.

“È stato uno dei primi amici di Museo Grigio, presenziò all’ inaugurazione dell’ Associazione manifestando il suo pieno apprezzamento e appoggio all’ iniziativa. – si legge nel post – Grazie Aureliano. Sappiamo che anche da lassù continuerai a fare il tifo per i tuoi Grigi”.

(Foto in copertina dalla pagina Facebook del Museo Grigio)