Politica

Buzzi Langhi e Demarte su caso Amag Mobilità: “Scaricati i lavoratori, responsabilità anche del M5S”

Gli azzurri: "L'Assessore ai Trasporti Serra e il Presidente di Amag Mobilità Licia Nigrogno hanno commesso una serie di errori imperdonabili"

Buzzi Langhi e Demarte su caso Amag Mobilità: “Scaricati i lavoratori, responsabilità anche del M5S”

Davide Buzzi Langhi e Vincenzo Demarte, consiglieri comunali di Forza Italia ad Alessandria, attaccano l’amministrazione Abonante per la vicenda legata ai 36 lavoratori di Amag Mobilità che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro o, comunque, di avere un ridimensionamento del contratto.

Il caso Amag Mobilità

I consiglieri di Forza Italia commentano la situazione “paradossale”: “I servizi che continueranno a essere svolti in città – gestione dei parcheggi, trasporto alunni e trasporto disabili – resteranno invariati per quantità e necessità di personale. Ciò nonostante, il Comune ha deciso di operare in modo tale che non tutti i lavoratori attualmente impiegati possano mantenere la loro occupazione“.

“Come Forza Italia abbiamo sempre chiesto che questi servizi fossero gestiti dal Comune stesso o da Amag spa garantendo così la tutela dei lavoratori e la continuità del servizio. Cosi non è stato e si è preferito mettere di nuovo in mezzo i privati, purtroppo anche nella gestione dei parcheggi che tra l’altro hanno anche una discreta resa economica. Ancora una volta, assistiamo invece a una sinistra che, a parole, si dichiara dalla parte dei dipendenti, ma che nei fatti non riesce a difenderne i diritti per dare del lavoro a società private” aggiungono i due azzurri.

Buzzi Langhi e Demarte attribuiscono piena responsabilità della vicenda anche al Movimento 5 Stelle: “L’Assessore ai Trasporti Michelangelo Serra appartiene a quel partito e anche il Presidente di Amag Mobilità Licia Nigrogno è vicina allo stesso, entrambi hanno commesso una serie di errori imperdonabili. Per questo motivo chiediamo le loro immediate dimissioni e chiediamo al Sindaco di individuare figure competenti e capaci di risolvere un problema che loro stessi hanno creato. Un problema che, a nostro avviso, non presenta aspetti così complessi, poiché i servizi in città continueranno comunque a essere svolti e ci sarà sempre bisogno di personale per gestirli”, chiosano i due esponenti di Forza Italia.