Martedì mattina, presso la sala quattro stagioni di Palazzo Delfino, il sindaco Gian Franco Comaschi e l’assessore all’istruzione Sabrina Caneva hanno consegnato una targa di riconoscimento agli studenti di Amministrazione Finanza e Marketing, dell’Istituto Superiore Carlo Barletti di Ovada, vincitori, la scorsa primavera, dell’edizione 2025 di “European Money Quiz”.
Il riconoscimento
Gli studenti Cuth Razvan Martini e Alessio Prendi, guidati dalla professoressa Raffaella Perfumo, hanno ottenuto a Bruxelles il primo posto in questa importantissima competizione di educazione finanziaria. Un riconoscimento tanto più significativo se si pensa che in questa materia la scuola italiana, comparata con quelle europee, non aveva mai raggiunto tali risultati.
Presenti alla premiazione anche il dirigente scolastico Felice Arlotta e la vice preside prof.ssa Gisella Campagnolo insieme alla prof.ssa Raffaella Perfumo, oltre alle famiglie degli studenti premiati.
“Una bella soddisfazione per la nostra città e per la nostra scuola – ha dichiarato il sindaco Gian Franco Comaschi -. Facciamo le nostre più vive congratulazioni agli studenti e ai professori per il brillante risultato ottenuto a livello europeo”.
“Sono queste le iniziative su cui investire per il futuro del nostro Paese e dell’ Europa – ha dichiarato l’assessore Sabrina Caneva – la valorizzazione dei nostri giovani e delle loro competenze ed eccellenze”.
Il dirigente scolastico e le professoresse hanno espresso soddisfazione per il risultato ottenuto e hanno annunciato nuovi importanti progetti e concorsi per ampliare l’offerta formativa del nostro Istituto Superiore.