L'inaugurazione

Inaugurata la Cittadella dello Sport a Tortona, Bussalino: “Orgoglio per tutto il Piemonte”

Bussalino: "Il nuovo palazzetto diventerà non soltanto la nuova casa del Derthona, ma un punto di riferimento per eventi, cultura e formazione"

Inaugurata la Cittadella dello Sport a Tortona, Bussalino: “Orgoglio per tutto il Piemonte”

Ieri l’inaugurazione della Cittadella dello Sport di Tortona, la nuova casa del Derthona Basket con ben 5mila posti.

L’inaugurazione

“Oggi è un giorno di grande orgoglio non solo per Tortona ma per tutto il Piemonte”. Così l’assessore regionale alla Logistica, Infrastrutture strategiche ed Enti locali, Enrico Bussalino, ha commentato l’inaugurazione ufficiale della Cittadella dello Sport di Tortona.

“Con l’inaugurazione ufficiale della Cittadella dello Sport, viene consegnato alla comunità un impianto moderno, capace di coniugare eccellenza sportiva, inclusione sociale e benefici per l’intero tessuto locale. – spiega Bussalino –  Investimenti come questi non rappresentano solo infrastrutture, ma rafforzano il legame della comunità allo sport, la coesione territoriale e la valorizzazione dei giovani. Sono convinto che questo nuovo palazzetto diventerà non soltanto la nuova casa del Derthona, ma un punto di riferimento per eventi, cultura, formazione, che saprà generare ricadute economiche e sociali concrete. Ringrazio la famiglia Gavio che ha voluto con determinazione e passione trasformare un sogno in realtà.”