Proseguono le ricerche della turista tedesca dispersa a seguito degli eventi meteo estremi verificatisi nella nottata fra domenica e lunedì in località Squaneto, presso il campeggio di Lago Isola, nel comune di Spigno Monferrato.
Le ricerche
Sul posto stanno operando 4 squadre di soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco provenienti sia del Comando di Alessandria che da altri Comandi della regione, e le unità del Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del Comando di Alessandria con un escavatore per la rimozione di parte del materiale depositato dalla piena.
Il coordinamento delle operazioni viene effettuato dal personale dei Vigili del Fuoco mediante l’autofurgone UCL (Unità Comando Locale).
Oltre alle operazioni di ricerca il personale GOS ha contribuito alla rimozione delle piante e dei detriti ammassati sul guado del torrente Valla in località Squaneto rendendo nuovamente transitabile lo stesso per i mezzi di soccorso.
Trovato il cadavere (aggiornamento ore 14.30)
È stata ritrovata morta la turista tedesca dispersa a seguito degli eventi meteo estremi verificatisi nella nottata fra domenica e lunedì in località Squaneto. Il cadavere della donna è stato trovato a 4 chilometri a valle del campeggio di Lago d’Isola.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

