cronaca

Incendio in alloggio Atc di corso Agnelli a Torino: palazzina inagibile

Completamente distrutto un alloggio al piano rialzato, dove viveva un occupante sotto sfratto, e ingenti danni al vano scale

Incendio in alloggio Atc di corso Agnelli a Torino: palazzina inagibile

Un incendio si è sviluppato nella notte nel complesso di edilizia sociale di corso Agnelli 156, nel quartiere Mirafiori a Torino.

L’incendio

Il rogo, la cui origine è in corso di accertamento, ha completamente distrutto un alloggio al piano rialzato, dove viveva un occupante sotto sfratto, e provocato ingenti danni al vano scale.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, si sono recati tecnici e funzionari di Atc che hanno provveduto a mettere in sicurezza le parti comuni della palazzina, ora nuovamente agibili, e a recuperare l’appartamento. Per renderlo nuovamente abitabile, tuttavia, saranno necessari interventi di ristrutturazione significativi.

“Quello che è successo – spiega il Presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrinidimostra quanto sia fondamentale continuare a contrastare le situazioni di illegalità nei quartieri di edilizia sociale, a tutela delle persone che vivono nelle case popolari e che si trovano a subire ingiustamente notevoli disagi, ma anche del patrimonio immobiliare pubblico gestito dall’Agenzia. Ringrazio il personale di Atc, le forze dell’ordine e la polizia locale che è prontamente intervenuta per mettere in sicurezza lo stabile ed evitare conseguenze peggiori”.