Adl Cobas ha ottenuto nuove tutele per i lavoratori del magazzino SDA di Alessandria, tra cui buoni pasto, premi di Natale e di risultato e nuove indennità nell’accordo firmato con Nova Group.
L’accordo
Un nuovo risultato è stato raggiunto al magazzino SDA di Alessandria, dove ADL Cobas ha firmato un accordo che introduce importanti miglioramenti per i lavoratori.
Sono stati concordati i passaggi di livello automatici legati all’anzianità. Inoltre, i dipendenti riceveranno un ticket restaurant da 8 euro al giorno e un’indennità per i turni spezzati di 11 euro per pause oltre le 4 ore. Verrà istituito un Premio di Natale per il 2025 e un Premio di Risultato per il 2026, il cui valore sarà stabilito in un nuovo tavolo di confronto, nelle prossime settimane.
“Questa intesa, siglata con Nova Group, rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle condizioni di lavoro e il riconoscimento dei diritti di chi opera quotidianamente nei magazzini. – spiega Adl Cobas – Ribadiamo il nostro impegno costante per condizioni di lavoro dignitose e maggiori tutele per i lavoratori della logistica, settore ancora segnato da numerose problematiche e da situazioni di sfruttamento che non intendiamo tollerare”.