L'iniziativa

La Torre Civica di Casale si illumina per le campagne “Nastro Rosa” e “Uniti per la Dislessia”

Questa sera l’iniziativa promossa da ANCI e Fondazione AIRC, mentre l'8 ottobre il contributo alla campagna internazionale di sensibilizzazione “Uniti per la Dislessia”

La Torre Civica di Casale si illumina per le campagne “Nastro Rosa” e “Uniti per la Dislessia”

La Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata in occasione di due importanti campagne di prevenzione e sensibilizzazione: dal tumore al seno alla Giornata internazionale della Dislessia.

La Torre Civica si illumina di rosa e azzurro

Questa sera, mercoledì 1 ottobre, la torre situata nel centro della città sarà illuminata di colore rosa in occasione della campagna “Nastro Rosa” di Fondazione AIRC per la Ricerca.
Negli ultimi venti anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, che colpisce oltre 55.000 donne ogni anno, portando la sopravvivenza delle pazienti a cinque anni dalla diagnosi fino all’88%.
L’iniziativa, che si realizzerà grazie alla collaborazione con AMC, è stata promossa da Fondazione AIRC per la Ricerca e Anci.

Mercoledì 8 ottobre, invece, la Torre civica sarà illuminata di azzurro in occasione della Giornata internazionale della Dislessia, un disturbo specifico dell’apprendimento che si manifesta con difficoltà nella lettura scorrevole e accurata, spesso associate a problemi di ortografia e comprensione del testo.
L’iniziativa è coordinata da DISFAM Organizzazione Internazionale Dislessia e Famiglia e dall’Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altre Difficoltà Specifiche di Apprendimento (OIDEA).