Casale Monferrato

Scippano una pensionata in un supermercato, ma i commessi sventano la rapina

Denunciata una coppia di origine rumena di 23 e 26 anni.

Scippano una pensionata in un supermercato, ma i commessi sventano la rapina

E’ stata deferita in stato di libertà per furto con destrezza in concorso una coppia di origini rumene che all’interno di un supermercato di Casale Monferrato si è resa protagonista di uno scippo ad una signora di 66 anni. I commessi dell’esercizio commerciale hanno sventato la rapina, recuperando la refurtiva.

L’intervento dei commessi sventa la rapina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casale Monferrato, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato due cittadini rumeni in stato di libertà per furto con destrezza in concorso, un 23enne, pregiudicato e la compagna 26enne, entrambi domiciliati a Torino.

Quest’ultimi si erano resi protagonisti di uno scippo ai danni di una signora di 66 anni all’interno di un noto supermercato cittadino. Mentre la pensionata era distratta, i due sono riusciti a sottrarle il portafoglio dalla borsa. La coppia di ladri, tuttavia, è stata prontamente fermata dai dipendenti dell’esercizio commerciale, i quali, si erano accorti del furto. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita alla signora, mentre i due malviventi di origine rumena sono stati consegnati ai militari.

TI POTREBBE INTERESSARE: Tutte le date: Pasqua, cambio dell’ora equinozi e “ponti” nel 2021

Ubriaco alla guida

Gli stessi militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza alcolica un 44enne albanese poiché la sera del 26 febbraio 2021, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con tasso alcolico pari a 1,74 g/l. e, pertanto, gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo sottoposto a sequestro.