L’amministrazione comunale di Solero ha deciso di esporre la bandiera della pace e quella della Palestina sul terrazzo del municipio.
Un messaggio di umanità
“Il Comune di Solero manda un messaggio di umanità, non di schieramento“, è la motivazione data dall’amministrazione alla deliberazione approvata dall’ultimo Consiglio Comunale del 30 settembre scorso.
“Questo gesto simbolico intende esprimere la nostra ferma condanna verso ogni forma di guerra e violenza, e la nostra solidarietà alla popolazione civile palestinese, evidenziando la tragedia umanitaria in corso, con un particolare pensiero rivolto ai bambini, vittime innocenti che pagano il prezzo più alto.
Questo atto, già assunto da altre amministrazioni comunali italiane, vuole essere un richiamo al rispetto dei diritti umani universali, alla tutela della vita e alla ricerca di soluzioni pacifiche. In un mondo sempre più attraversato da tensioni e conflitti, riteniamo doveroso che anche le istituzioni locali facciano sentire la propria voce a favore della pace e della convivenza”.