La mobilitazione

Alessandria: in piazzetta della Lega il presidio a sostegno della Flotilla e della pace in Palestina

Domani sciopero generale con un nuovo corteo che partirà alle ore 17, sempre da Piazzetta della Lega

Alessandria: in piazzetta della Lega il presidio a sostegno della Flotilla e della pace in Palestina

Piazzetta della Lega ad Alessandria gremita per il presidio organizzato questo pomeriggio in solidarietà del popolo palestinese e della Global Sumud Flotilla.

Alessandria scende in piazza

Anche il capoluogo alessandrino ha aderito alle mobilitazioni di piazza dei free Palestine, decise dopo che ieri l’esercito israeliano ha intercettato e fermato 13 barche della Global Sumud Flotilla.

La mobilitazione è stata organizzata da diverse organizzazioni cittadine tra cui organizzatori, tra cui Laboratorio Sociale, Casa di Quartiere, Emergency Alessandria, Non una di meno, Coordinamento Studentesco, ADL Cobas e Arci.

 

Intanto, questa sera, davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Alessandria, si terrà il flash mob “Luci sulla Palestina” per ricordare i 1.677 operatori sanitari uccisi a Gaza dall’inizio del conflitto e accendere un faro sulla crisi umanitaria che ha devastato il sistema sanitario della Striscia.

Domani, invece, ci sarà lo sciopero generale con un nuovo corteo per le strade della città, sempre con partenza da Piazzetta della Lega alle 17.