ottobre alessandrino

Ottobre Alessandrino: in piazzetta della Lega l’evento “Open Singing – Alessandria diventa un coro”

Oltre 90 eventi, in 30 diverse location, per un totale di cento ospiti. Gli appuntamenti in programma oggi

Ottobre Alessandrino: in piazzetta della Lega l’evento “Open Singing – Alessandria diventa un coro”

Dopo il successo della prima edizione, torna ”Ottobre Alessandrino – Mese del Cinema” con un ricco programma di eventi in 30 diverse location sparse per la città che si svolgeranno fino al 1° novembre.

Il programma di oggi

  • Fino alle ore 13, si terrà il workshop “I mestieri del cinema” con Claudio Gubitosi, a cura dell’associazione La Voce della Luna e di Cinefestival Immersi nelle storie,  presso l’aula Magna dell’I.I.S. Vinci-Nervi-Fermi-Migliara Ingresso (libero fino a esaurimento posti). Il workshop offre uno sguardo privilegiato sui mestieri del cinema, guidato da Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni Film Festival, e al vicesindaco di Alessandria Giovanni Barosini.
  • Alle ore 18.30, presso l’Agorà Paglieri di piazzetta della Lega si terrà l’evento “Open Singing – Alessandria diventa un coro”, ad ingresso libero. Cresciuta nel coro Farnesiano di Piacenza, direttrice dei Piccoli Cantori di Torino e del Coro della Cattedrale di Piacenza, corista dei Sibi Consoni, coro vincitore del Premio Internazionale di Arezzo, la cantante e direttrice Elisa Dal Corso guiderà il pubblico a cantare insieme a più voci, trasformando la piazza di un unico grande coro. “Un’esperienza aperta a tutti, senza prove né preparazione: serve solo la voglia di cantare!”