Arte

Alessandria, sabato l’inaugurazione della mostra “Il viaggio interiore” di Lara Valentino

Sarà allestita al Bio Cafè

Alessandria, sabato l’inaugurazione della mostra “Il viaggio interiore” di Lara Valentino

ALESSANDRIA – Sabato 11 ottobre 2025 alle ore 10,30, presso il Bio Cafè ad Alessandria, si terrà l’inaugurazione della mostra pittorica dal titolo “Il viaggio interiore” di Lara Valentino, evento del Progetto “Arte Diffusa”. La mostra resterà esposta fino al 15 dicembre 2025.

Alessandria, la mostra “Il viaggio interiore” al Bio Cafè

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta: “Con la mostra di Lara Valentino proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Lara è una pittrice che con la sua arte, dipinge le proprie emozioni. Un viaggio interiore come appunto si intitola la mostra. Il suo viaggio emozionale trasposto sulla tela.”

Il mio viaggio interiore è un viaggio fatto di silenzi di introspezioni di luce di ombra. Un viaggio nel silenzio. Un viaggio nei sogni, un viaggio nell’universo e un viaggio di vita vissuta di emozioni e di emozioni che poi esprimo e dipingo in quel momento. Nel momento stesso presente in cui io dipingo la tela, sento la mia emozione, sento quello che ho dentro, dipingo per cui il viaggio interiore è un viaggio di vita vissuta tra emozioni, sentimenti Introspezioni dell’anima, ferite, luce e ombra.

Lara Valentino è una pittrice autodidatta, nata a Torino nel 1972 dove prosegue gli studi. Nei primi anni 2000 si trasferisce a Cocconato D’Asti, uno dei borghi più belli d’Italia. Da qui ha iniziato un lungo percorso di meditazione dove la sua anima ha voluto fare emergere emozioni e sentimenti visibili immergendo di colori le sue tele. La partecipazione a mostre importanti e i riconoscimenti ottenuti hanno confermato la sua passione e il suo amore per l’arte. L’iniziale approccio astrattista di Lara si sta ora sviluppando nell’arte informale materica, alla scoperta di nuove tecniche e colori e nella costante ricerca di nuovi materiali…. sperimentando… e sempre ascoltando il suo cuore. Lara Valentino riesce a far parlare i quadri attraverso gli occhi di chi li osserva scatenando emozioni.