L'appuntamento

Giornata vittime degli incidenti sul lavoro: domenica la giornata provinciale Anmil a Novi Ligure

A Palazzo Dellepiane tavola rotonda su “Novi e le sfide del lavoro: un viaggio tra le eccellenze del polo agroalimentare e l’attenzione per il caso ex Ilva”

Giornata vittime degli incidenti sul lavoro: domenica la giornata provinciale Anmil a Novi Ligure

Domenica ricorrerà la 75esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Le celebrazioni nazionali si terranno nella città emiliana di Parma.

La giornata provinciale Anmil

Per quanto riguarda la provincia di Alessandria, l’Anmil territoriale, presieduto da Manuela Borsi, dà appuntamento a Novi Ligure.  Alle 8.30 don Angelo Vannarucci celebrerà la messa in suffragio dei caduti sul lavoro nella chiesa di San Nicolò, cui seguirà la deposizione di una corona di alloro in Piazza Mariano Delle Piane.

Poi, a partire dalle 10, la cerimonia civile con tavola rotonda nella sala del consiglio comunale a palazzo Dellepiane. Le riflessioni della giornata, moderata da Alessandra Dellacà, saranno incentrate su “Novi e le sfide del lavoro: un viaggio tra le eccellenze del polo agroalimentare e l’attenzione per il caso ex Ilva”.

Durante la cerimonia civile, dopo la relazione del Presidente Anmil, verranno consegnati i Brevetti e Distintivi d’Onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori a cura dell’Inail di Alessandria.