Nonostante i due rinvii della Notte Bianca, il quartiere Cristo di Alessandria è riuscito a realizzare un evento senza precedenti con migliaia di persone che hanno invaso i 2,5 km di Corso Acqui per la “Festa del Cristo”.
La Festa del Cristo
La Festa Patronale era già partita il 3 ottobre con una serie di eventi, tutti hanno riscontrato grande adesione di pubblico. Una giornata di sole ricca di stand, eventi, tradizioni, ospiti. Una festa che ha visto la partecipazione di tanti giovani, intere famiglie ma anche associazioni, autorità e numerose persone che sono giunte da fuori città.
“La Festa del Cristo – spiega il presidente dell’associazione dei Commercianti Enzo Cirimele – anche quest’anno ha riscosso un enorme successo, sicuramente numeri molto giù alti delle precedenti edizioni, dal mattino sino al tardo pomeriggio il corso era completamente pieno di gente, migliaia di persone. Una grande soddisfazione che premia il lavoro che stiamo portando avanti da anni. Ieri è stato un momento di incontro e confronto con i cittadini. Il lavoro di questi anni premia, un enorme sforzo non solo economico ma anche di volontari ( per la sicurezza) del Quartiere, che ieri erano in 50. La Festa è finita ma siamo già pronti al Natale nelle prossime settimane saranno installate le luminarie, stiamo pensando qualcosa di bello per dicembre”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


