Lo sciopero

Lavoratori di igiene ambientale davanti alla Prefettura di Torino per lo sciopero nazionale

A rischio la raccolta dei rifiuti in tutte le città, con solo i servizi minimi essenziali garantiti

Lavoratori di igiene ambientale davanti alla Prefettura di Torino per lo sciopero nazionale

Operatori ecologici oggi in sciopero. Da Torino a Napoli, lo stop in tutt’Italia di 24 ore è stato indetto per chiedere il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro unico dei servizi ambientali.

Lo sciopero anche a Torino

A rischio la raccolta dei rifiuti in tutte le città, con solo i servizi minimi essenziali garantiti. In questo momento nel capoluogo di regione piemontese è in corso un sit in dei lavoratori davanti alla Prefettura.

In una nota le organizzazioni sindacali nazionali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel del comparto pubblico e privato di igiene ambientale ribadiscono le motivazioni della protesta, all’insegna della richiesta di garanzia della sicurezza e salute dei lavoratori e di uno sviluppo del welfare contrattuale.