Rintracciato e denunciato dai Carabinieri un uomo che, alla guida della sua auto, ha investito un pedone sulle strisce pedonali a Tortona per poi darsi alla fuga, senza prestare soccorso.
L’incidente e il mancato soccorso
Poco dopo le sette di sera, le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Tortona raggiungono il luogo dell’incidente, dove un uomo è stato investito sulle strisce pedonali da un’auto che poi si è data alla fuga senza soccorrerlo. I Carabinieri attivano immediatamente le indagini, ascoltano i testimoni, acquisiscono e analizzano i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona.
Non passa molto, prima che i Carabinieri riescano a individuare l’autovettura e a identificare il conducente. L’uomo, un 69enne con precedenti di polizia, viene rintracciato e denunciato. Dovrà rispondere di lesioni colpose e omissione di soccorso.
L’uomo investito, prontamente soccorso, si trova tuttora presso l’ospedale civile di Tortona, dove è arrivato in codice giallo.
Investimento ad Alessandria
Un altro incidente simile si è verificato questa mattina, martedì 21 ottobre, in viale Milite Ignoto al quartiere Orti ad Alessandria.
Una donna è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale di Alessandria dopo essere stata investita da un’auto all’altezza della Trattoria al Rio.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per accertare la dinamica dell’incidente e la gestione del traffico, insieme al personale del 118