Sabato 25 ottobre, i Lions di Alessandria ritornano in piazza con una nuova iniziativa di prevenzione sanitaria dedicata ai più piccoli.
La campagna “Salute 10 e Lode!”
La campagna di prevenzione pediatrica “Salute 10 e Lode!” – riservata a bambine e bambini, ragazze e ragazzi sino a 18 anni d’età – permetterà a tanti giovani di ricevere consulenza medica gratuita per quanto concerne numerose specialità: cardiologia, auxologia, endocrinologia, ortopedia, chirurgia, neuropsichiatria, celiachia, allergologia, oculistica. Inoltre, saranno effettuate lezioni pratiche di primo soccorso e salvavita per adulti e no.
L’iniziativa rientra nel programma di prevenzione sanitaria gratuita che gli otto club Lions di Alessandria – Emergency & Rescue capofila del progetto, Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Bosco Marengo Ecolife, Alessandria Cittadella, Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie e dal Leo Club Alessandria – offriranno alla popolazione alessandrina grazie al fondamentale supporto dei loro soci, dei volontari e di tanti medici che mettono la loro professionalità al servizio di coloro che hanno più bisogno di cura e attenzione.
La giornata è promossa in collaborazione con il Comune di Alessandria, con il Patrocinio della Azienda Ospedaliera Universitaria di Alessandria e della provincia di Alessandria, insieme all’associazione Due Fiumi, i volontari del Gruppo Leonardo Regione Piemonte Protezione Civile Alluvioni Piovera, la Croce Rossa comitato di Alessandria e la Croce Verde Alessandria.
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre prossimo ad Alessandria, nella piazza antistante il centro commerciale Pacto, spalto Marengo 44, dalle 9,00 alle 13,00.
Il progetto segue di pochi giorni l’inaugurazione di nuove apparecchiature per le prove da sforzo cardiopolmonari a favore dell’Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria.